LITORES - INTEGRATORE PER CALCOLI RENALI - Prodotti Naturali ed Integratori per le vie urinarie

Menu
Vai ai contenuti

LITORES - INTEGRATORE PER CALCOLI RENALI

Litores , l'unico integratore  che associa 6 componenti in dosaggio ottimale in un unico prodotto

Questi agiscono in perfetta sinergia nella prevenzione dei calcoli renali e contribuiscono alla loro espulsione .Prova con fiducia Litores , scoprirai la sua efficacia e la sua convenienza .      

COSA CONTIENE LITORES ?  

IL Citrato di Potassio ed il Citrato di Magnesio , con la loro proprietà di alcalinizzare le urine, rappresentano il “gold standard “ nella terapia medica della calcolosi renale, dato che inibiscono la calcolosi calcica (sia ossalatica che fosfatica) , legandosi al calcio ed abbassandone la concentrazione nelle urine . Inibiscono le varie fasi di formazione del calcolo da quella della creazione  del nucleo, e quella di aggregazione . Sono elementi  quindi capaci   di inibire la cristallizzazione , la crescita e l’aggregazione dei Sali disciolti nella urina . Apportano inoltre benefici effetti in presenza di calcificazioni prostatiche
    
Il Fillanto ( Phyllanthus niruri  ) dimostra le sue proprietà antilitiche (spaccapietra), decongestionanti, antispasmodiche, diuretiche . E’ pertanto entrato nella pratica urologica quotidiana come coadiuvante della espulsione della sabbia renale nonché nonchè nel trattamento delle litiasi ossalatica , fosfatica, mista

L’ Uva Ursina , con Il suo principio attivo , l'arbutina , e’ impiegata in fitoterapia contro numerosi ceppi batterici comunemente responsabili di infezioni del tratto urogenitale, perché agisce sia sull'infiammazione, che sull'infezione. Infatti la pianta è in grado di determinare un'azione antimicrobica, antinfiammatoria e calmante lo stimolo continuo della minzione.  L'uva ursina può essere efficacemente prescritta in caso di calcoli renali  , cistite acuta, cistite cronica, nell'uretrite, nella colobacillosi

La Bromelina dimostra azione anti-edematosa, antinfiammatoria, antitrombotica e fibrinolitica. Trova indicazione nel trattamento degli edemi di natura infiammatoria, post-traumatica e post-chirurgica e quelli indotti lungo la via urinaria dai calcoli e dai trattamenti ESWL . Pertanto un suo apporto risulta utile come coadiuvante ai trattamenti di litotrissia extracorprea e negli  interventi  per rimozione dei calcoli nella via urinaria

Il Boldo contiene delle sostanze alcaloidi in grado di favorire la espulsione dei calcoli attraverso un rilascio della mucosa uroteliale . Questo prodotto naturale presenta comportamento " simil alfalitico " e presenta quindi lo stesso effetto dato dai farmaci alfalitici selettivi come la tamsulosina , senza pero' avere i " classici " effetti collaterali  degli alfa litici ( ipotensione ,  eiaculazione retrograda, ridotto volume dell'eiaculato ). Tali effetti collaterali dipendono dalla azione ipotensiva sui recettori alfa1 adrenergici vascolari Il boldo per i suoi effetti " simil alfalitici " trova campo di azione anche nella ipertrofia prostatica benigna nell'uomo, tanto e' che viene incluso a dosaggio ottimale  anche nella composizione di APOSER , integratore per la prostata e disturbi urinari.     

 


Integratore fitoterapico
Promozione speciale per ordini on line. Spedizioni veloci DHL in tutta Italia


Sconto quantità Sconto quantità
19.00 €(IVA incl.)
Aggiungi
L’utilizzo dell’integratore Litores non va visto limitato solamente alla sfera dell’apparato urinario . Litores ha capacità di rendere il nostro  un organismo "più alcalino “  

Cosa significa ?

L’espressione “un organismo più alcalino” puo’ sembrare curiosa, ma si tratta di un concetto  semplice :
L’acidità o l’alcalinità, in generale, si misurano sulla scala del pH,  che va da 0 a 14. IL livello di Ph considerato normale per il sangue e’ circa  7,4.
Quando questo valore diminuisce, allora l’organismo diventa più “acido” .

La maggior parte dei cibi che ingeriamo , le abitudini di vita , lo stress , l'inquinamento , il fumo , le terapie farmacologiche continuative , e tanti altri fattori come la sedentarietà  contribuiscono ad alterare il PH del nostro organismo e farlo virare verso una eccessiva acidità.   Questa ultima e' causa di innumerevoli disturbi e sintomi che ci rendono la vita faticosa e difficile.
Per recuperare questo squilibrio ,  il nostro corpo reagisce prelevando dagli organi elementi nutritivi. È a questo punto che cominciano i problemi. Un corpo acido è un organismo che sta perdendo nutrienti, vitamine e sali minerali. Si riflette subito nella fragilità delle unghie, in una maggiore caduta dei capelli, in una sensazione di stanchezza e spossatezza continua oppure in un fastidioso mal di testa.

Litores , oltre ad essere l’integratore sul panorama italiano con più principi attivi , ha la caratteristica di avere una forte natura alcalina, in grado quindi di ristabilire un corretto Ph all'interno del nostro organismo  . Essendo a base di citrati di magnesio e di potassio e’ quindi utile sia nei casi di dieta alimentare carente di valenze alcaline , sia per bilanciare una dieta che determina un eccessivo carico acido ( troppi zuccheri , grassi e proteine )   
Torna ai contenuti