IPERTROFIA PROSTATICA BENIGNA - PRODOTTI INTEGRATORI NATURALI - Prodotti Naturali ed Integratori per le vie urinarie

Menu
Vai ai contenuti

IPERTROFIA PROSTATICA BENIGNA - PRODOTTI INTEGRATORI NATURALI

L’ipertrofia prostatica benigna (IPB) sembra essere causata da diversi fattori :  variazioni ormonali che si riscontrano nel corso degli anni  e principalmente fattori emodinamici . Questi causano un aumento della pressione idrostatica locale e l’aumento della concentrazione di testosterone. E’ proprio questo ormone che potrebbe essere coinvolto nell’aumentata proliferazione delle cellule della prostata, fenomeno che è  alla origine della ipertrofia della prostata ( altrimenti detta “ ingrossamento della prostata “ ) . L’importanza del  testosterone , nella sua forma detta “ diidrotestosterone “  nel causare l’ipertrofia prostatica, è stata più volte dimostrata da prove cliniche nelle quali la somministrazione di inibitori della 5α-reduttasi (che è l’enzima coinvolto nella conversione del testosterone in diidrotestosterone) riduce l’ingrossamento della ghiandola prostatica.

E' proprio questo fenomeno dell’ingrossamento alla base dei disturbi urinari in quanto la prostata aumentata di volume può comprimere l’uretra , in virtù del suo posizionamento particolare subito al di sotto della vescica. La parte centrale della prostata , infatti , avvolge l’uretra come fosse un manicotto. Quando la prostata va quindi incontro ad un ingrossamento il suo effetto e’ quello di  comprimere  ed in  taluni casi  ostruire  la via urinaria provocando in molti casi irritazioni della vescica o infezioni urinarie.  Già a partire dai 30-40 anni si individuano alterazioni microscopiche che si definiscono iperplasia prostatica benigna, che non sempre sono accompagnate da un reale ingrossamento della prostata . Quindi mentre lo sviluppo della iperplasia “microscopica” è una strada obbligata con l’età per tutti gli uomini , non necessariamente  tutte le  persone lamentano sintomi dovuti all’ingrossamento prostatico.

La valutazione oggettiva  dei disturbi urinari legati a un ingrossamento della prostata (ipertrofia prostatica) e del suo impatto sul benessere generale viene svolta attraverso un questionario sviluppato dagli esperti della International Consultation on Prostatic Diseases , denominato IPSS (International Prostatic Symptoms Score) , una raccolta di quesiti a cui viene dato un punteggio. Questo  non sostituisce in alcun modo la visita medica che rimane lo strumento fondamentale per la valutazione del paziente con ipertrofia prostatica.  Il fenomeno della iperplasia prostatica nelle sue forme più gravi  può portare ad infezioni delle vie urinarie quindi episodi di cistite ricorrente  ed incapacità improvvisa e dolorosa ad urinare. Se il fenomeno di sofferenza urinaria persiste nel tempo si puo’ arrivare ad episodi di insufficienza renale    .
 
 


IPB , DISTURBI URINARI ?

Parliamo di APOSER  


Aposer è un integratore innovativo che associa 5 componenti in dosaggio ottimale , che contribuiscono in modo sinergico  al benessere delle vie urinarie nell'uomo. Coadiuvante al mantenimento delle proprietà fisiologiche della ghiandola prostatica e nel trattamento dei sintomi della ipertrofia prostatica e delle prostatiti ( minzione dolorosa, minzione notturna, getto urinario e residuo vescicale post-minzionale ) . Aposer è dotato di grande tollerabilità e privo degli effetti collaterali segnalati nell'utilizzo degli alfa litici( ipotensione, eiaculazione retrograda) , soprattutto per cure molto prolungate nel tempo. Non contiene glutine né zuccheri.
Integratore fitoterapico
Promozione speciale per ordini on line. Spedizioni veloci DHL in tutta Italia

Sconto quantità Sconto quantità
22.50 €(IVA incl.)
Aggiungi
Torna ai contenuti